Un punto per uno, non fa male a nessuno
Questo è il titolo più azzeccato dopo il super derby giocato venerdì sera tra E.D.P. Jesina e Atletico Chiaravalle.
Una partita dalle mille emozioni che ha evidenziato come la Jesina sia una squadra tosta per tutti con una "panchina lunga" che garantisce qualità con i cambi, e che ha messo in risalto la personalità dell'Atletico che è andata a Jesi con l'intento di comandare la partita e di imporre il proprio gioco.
Il risultato finale 3 a 3 permette all'Atletico di mantenere il 3° posto ai danni della Jesina (che riposerà tra 1 giornata) che a sua volta evita una sconfitta a pochi minuti dal termine.
Andiamo quindi al commento della partita che vede l'Atletico partire forte ed andare in gol dopo appena 1 minuto con il gol di Caciorgna complice il grave errore del portiere della Jesina.
Uno a zero per le rosanero che ghiaccia la palestra zannoni colma di pubblico nonostante le ridotte dimensioni della struttura.
La Jesina prova subito la reazione ma il pressing alto e feroce delle chiaravallesi costringe la formazione locale a ripiegare sul lancio lungo per il Pivot Vignati lasciata ad un 1 vs 1 contro il centrale avversario.
Dopo un paio di occasioni per la Jesina è ancora l'Atletico ad andare vicino al raddoppio con Donati che però non inquadra lo specchio.
Al 9° minuto arriva il pari della Jesina con Vignati che, su un cross teso dalla destra, anticipa Pizi in uscita e mette dentro l'1 a 1.
Tutto da rifare per l'Atletico che deve rinunciare a Verri per un infortunio ma che continua incessantemente a macinare gioco e occasioni.
Così, fuori Verri e dentro Giordano (classe 1994 e ViceCapitano) che dopo un minuto dal suo ingresso risulta decisiva.
Dalla destra, riceve il pallone, lo protegge dall'attacco di un'avversaria, si gira sull'esterno e mette dentro una palla sul secondo palo che trova Donati pronta a spingerla dentro.
Gol dell' 1 a 2 al 18° che manda in visibilio il pubblico di Chiaravalle accorso per assistere al match.
Sul finire del primo tempo ci sono altre occasioni per l'Atletico, la più ghiotta sui piedi di Gabrielli che però non aggancia bene e non riesce a calciare verso la porta da pochi passi.
Dopo l'intervallo le squadre rientrano in campo sul punteggio di 1 - 2 che dura però appena 4 minuti, quando Casaccia insacca la palla del 2-2 con un'azione fotocopia del gol dell'1-1.
Molinelli striglia le sue ragazze per la poca attenzione e le squote perchè capisce che la vittoria è ampiamente alla portata.
Ed infatti al 43° minuto Donati mette dentro il 2-3 su una grande giocata della mai doma Caciorgna.
Di lì a poco le ridotte rotazioni della nostra formazione facilitano la risalita della Jesina che però spingendosi all'attacco, rischia di capitolare su un'azione che porta Cea vicina al 2-4.
Gli ultimi minuti forcing finale delle locali che complice anche la stanchezza delle avversarie, trovano il pareggio con Pettinari che batte Pizi con un tiro che passa tra le gambe del portiere rosanero.
Finisce con un pareggio che accontenta tutti e nessuno perchè le nostre ragazze meritivano di vincere la partita comandata per lunghi tratti ma che a causa della stanchezza e dell'ennesimo infortunio hanno rischiato anche di perdere.
Soddisfazione e un pizzico di amarezza che però dovranno essere messe da parte dato che Venerdì c'è un Match importantissimo contro il Filottrano alle 21.30 a Chiaravalle.
Filottrano che nonostante non occupi una grande posizione in classifica, la scorsa giornata è riuscita nell'impresa di bloccare sul 3 a 3 la capolista Pian Di Rose.
Sarà una sfida importante per continuare a rincorrere il 2° posto ancora possibile