Si avvicina il secondo posto
Come avevamo detto la scorsa settimana, sarebbe stato importante vincere e convincere contro il Filottrano
e sperare nei possibili regali provenienti dagli altri campi.
La partita è ben gestita dalle ragazze di Molinelli che sfruttano al meglio delle disattenzioni delle avversarie e che creano occasioni da gol su situazioni e schemi ben costruiti.
Come accade da un pò di tempo a questa parte, le rosanero partono forte e dopo 5 minuti Donati sblocca la gara
e mette la partita nella direzione giusta per le locali.
Al 12° minuto arriva il raddoppio di Alessia Cea che chiude una bella azione corale con un destro angolato che non lascia scampo al portiere avversario.
Il 3 a 0 arriva al 26° minuto con De Vincentis che riceve un buon lancio dalla difesa e a tu per tu con il portiere, lo salta e mette dentro il gol che chiude parzialmente la gara.
Si va quindi negli spogliatoi con un vantaggio rassicurante per l'Atletico che grazie ad un pressing alto riesce a limitare ,per gran parte dei 30 minuti di gioco , la formazione avversaria costringendola a difendersi senza possibilità di creare pericoli con le ripartenze.
Al rientro in campo dopo il break, l'approccio del Filottrano è più aggressivo e le scorribande portano al gol del 3 a 1 (38° minuto) che sembrerebbe riaprire la gara.
Possibilità scongiurata dopo appena 3 minuti dal gol subito, con Donati che insacca il 4 a 1 che ristabilisce le distanze e che permette una gestione più tranquilla della gara per le rosanero.
Nonostante un pò di stanchezza accusata dalle nostre ragazze a causa della dispendiosa partita con la Jesina, la gara ben gestita porta anche al 5 a 1 al 47° minuto, ancora De Vincentis, che chiude definitivamente la gara.
Da qui al termine, ci sono dei tentativi del Filottrano di impensierire Pizi che vengono però sventati dalla difesa.
A fine partita è chiaro a tutti quanto sia importante questo risultato contro una formazione come il Filottrano che pur occupando la penultima posizione in classifica ha mostrato notevoli progressi rispetto alla gara di andata, con una squadra giovane e in netta ascesa che non a caso è riuscita a fermare la capolista Pian Di Rose la giornata precedente.
Applausi per tutti quindi, per le giovani avversarie che senza paura giocano il loro calcio e per le nostre ragazze che continuano a correre per conquistare la seconda piazza in campionato.
Un piccolo aiutino è arrivato però nella giornata di sabato quando nella gara delle 17.00 tra San Michele e HR Recanati, le locali sono state fermate sullo 0 a 0 permettendoci di accorciare a soli 3 punti la distanza dal 2° posto.
Va ricordato che il San Michele deve ancora "godere" della giornata di riposo e che l'ultima giornata di Campionato prevede ATLETICO CHIARAVALLE - SAN MICHELE che si preannuncia una sfida "all'ultimo sangue" per la conquista del 2° posto.
Sabato alle ore 21.00 c'è in programma la sfida col Real Lions Ancona, una trasferta ostica per il tasso tecnico e la qualità delle avversarie che dopo aver perso punti nelle ultime giornate cercheranno il riscatto per riagganciarsi ai play off.
Appuntamento alle ore 21.00 al Palascherma di Ancona per un'altra sfida, un'altra battaglia da combattere,giocare e vincere....INSIEME