AGGANCIATO IL 2° POSTO! MARTEDI’ OSPITI DEL MONTENOVO
L'Atletico Chiaravalle batte il Recanati per 3 a 0 ed aggancia il 2° posto in classifica, a sole 2 giornate dal termine, sfruttando il turno di riposo del San Michele. Vittoria importante e pesante vista anche la vittoria della Jesina che continua ad inseguire a 1 solo punto di distanza ma che dovrà riposare durante il prossimo turno.
Per i primi 30 minuti la gara non è ben intepretata dalle nostre ragazze che devono fare a meno di Donati (squalificata) e che si contraggono troppo.
Nonostante al 3° minuto la gara si sblocchi con una bella triangolazione Gabrielli-Verri-Gabrielli, con quest'ultima che sigla l'1 a 0, la partita rimane spigolosa con le avversarie che pensano a difendersi per provare a far male in contropiede.
Dopo un paio di buone occasione del Recanati, salvate da Pizi, si va negli spogliatoi con un vantaggio minimo e poco spettacolo in campo.
Al rientro dopo il break l'Atletico ci mette più agonismo e voglia di chiudere la partita il prima possibile per provare a gestire la gara nel finale.
Una Cea scatenata va vicina al raddoppio in due occasioni ma, come Sabato contro il Real Lions Ancona, è Giordano a siglare il 2 a 0 depositando in rete la conclusione di Caciorgna che si era stampata sul palo.
Il Recanati prova la reazione ma, su un tentativo di manovra offensiva, Verri anticipa il pivot avversario e parte in contropiede 3 vs 2, allarga sulla destra per Cea che controlla la palla, la mette sul 2° palo dove Gabrielli controlla un difficile pallone e mette dentro il 3 a 0 che chiude la gara.
La prossima verrà disputata a Castelleone di Suasa contro il Montenovo Martedì alle ore 21.45 contro una formazione che lotta e combatte dal primo all'ultimo secondo di partita.
Servirà sicuramente una partita migliore di questa perchè un inciampo potrebbe costare caro, ma c'è ottimismo dato che le nostre ragazze hanno dimostrato di saper capire e correggere in fretta gli errori commessi