
L'Atletico Chiaravalle passa anche sul difficile campo di Camerano per 0 - 2 e vola in testa al campionato a punteggio pieno (9 punti).
Un punteggio finale che nasconde la vera prestazione delle ragazze di Mister Molinelli che faticano nel primo tempo, anche per merito della disposizione in campo delle avversarie, e sigillano la partita nella ripresa.
La Virtus Camerano preferisce coprirsi e provare a pungere in contropiede, mentre l'Atletico comanda la partita con un possesso palla un pò troppo sterile nei primi 30 minuti.
La partita si sblocca al 22° minuto: in uscita dal Timeout le chiaravallesi sfruttano a dovere un calcio di punizione che, con uno schema che libera Verri davanti al portiere avversario, lo batte sul primo palo. 1 - 0 e Atletico in vantaggio.
Prima della chiusura della prima frazione di gioco c'è spazio per un'altra occasione con Verri, che trova però la risposta del portiere, e un contropiede del Camerano, che però trova la risposta di Pizi in uscita bassa e Catena che sventa la minaccia.
Si ritorna in campo per il 2° tempo con l'Atletico che velocizza il giro palla con l'intenzione di mettere in ghiaccio la partita.
Molte le occasioni per le chiaravallesi: colpiti 2 pali,2 tiri usciti di nulla per Gabrielli e un contropiede sfumato con Caciorgna.
In mezzo a queste occasioni c'è da segnalare un contropiede pericoloso del Camerano, generato da una palla persa in uscita, che trova Pizi pronta alla risposta sulla conclusione della ex Cea.
Il gol che archivia la partita arriva a poco meno di 10 minuti dal termine, con l'ennesima ottima azione di Caciorgna che dalla destra mette un pallone a centro area e un difensore del Camerano, che nel tentativo di anticipare Amedano, insacca alle spalle del proprio portiere.
Sul 2 a 0 l'Atletico gestisce bene la gara sino al termine della sfida, andando vicino alla terza marcatura con Caciorgna, che viene però fermata dal palo.
Vittoria importantissima su un campo difficile per le rosanero che staccano proprio il Camerano e viaggiano a punteggio pieno dopo 3 giornate.
Dopo 2 trasferte consecutive ora per le Chiaravallesi ci saranno 3 sfide interne con Civitanova 1996, Civitanovese e Recanati da sfruttare per imporre un ritmo elevato sin dall'inizio di questo campionato.