
Atletico Chiaravalle - EDP Jesina:
Negli ultimi anni queste due squadre si sono affrontate più volte riuscendo a riempire palazzetti e a regalare spettacolo per il pubblico.
Anche questa volta è stata una grande partita, con le rosanero che hanno portato a casa i 3 punti grazie alla doppietta di Jlenia Gabrielli che torna al gol dopo la clamorosa serie di pali colpiti nelle ultime partite.
La prima frazione di gioco si è conclusa sullo 0 a 0 con occasioni da entrambe le parti che hanno messo in risalto le doti tra i pali di Canari per le Jesine sottoposta agli straordinari dalle azioni delle Chiaravallesi.
Nella ripresa, quando l'organizzazione e la disposizione in campo delle atlete sembrava avere la meglio sulla capacità offensiva e di realizzazione, non poteva che essere un colpo di classe a sbloccare il risultato.
Catena serve Gabrielli al limite dell'area, magia di Jlenia che si gira,lascia sul posto l'avversaria e spara un siluro sul primo palo con la palla che si insacca sotto l'incrocio. Gran Gol ed 1 a 0.
Dopo il vantaggio la Jesina si proietta all'attacco alla ricerca del pareggio ma Pizi non ne vuol sapere nemmeno questa sera di subire gol.
Arriva quindi il 2 a 0 dell'Atletico con Gabrielli che è reattiva a scagliare in porta un tiro deviato e respinto dalla difesa Jesina dopo un doppio tentativo di Amedano.
Da qui al termine, la Jesina prova a rientrare in partita con l'Atletico che sfiora il 3° gol con Gabrielli e Catena, autrice di una prestazione monstre.
Al fischio finale del direttore di gara tanti applausi dagli spalti per due squadre che nonostante l'accesa rivalità danno sempre esempio di correttezza e rispetto in campo.
Per le chiaravellesi grande partita per tutte le ragazze scese in campo, mentre per la Jesina in evidenza le solite Casaccia e Vignati a cui si aggiunge una Canari in gran spolvero.
L'Atletico rimane in testa al campionato a pari punti con la Civitanovese che ospiterà le rosanero nel turno infrasettimanale per una sfida che si preannuncia caldissima!
Chi vincerà?