
L'Atletico Chiaravalle sbanca il campo del HR Futsal Recanati e continua a imporre un ritmo elevato in campionato.
Che la partita di sabato non sarebbe stata una passeggiata, lo si sapeva già in partenza, visto che si andava a giocare su un campo insidioso (dalle ridotte dimensioni) contro una formazione mai facile da affrontare tra le mura amiche.
Dopo i primi trenta minuti, l'Atletico è avanti per 2 a 1 grazie ad un avvio feroce che permette alle rosanero di trovare il doppio vantaggio, grazie alle reti di Catena e Caciorgna al 7° e 11° minuto.
La rete di Tomassini al 23° minuto però mantiene il Recanati in partita e nel secondo tempo, le locali spingono alla ricerca del pareggio ma una Super Sara Pizi dice di no in più occasioni.
L'Atletico, dopo i primi minuti di difficoltà, riprende a macinare gioco e piazza il colpo del KO con Gabrielli che, dopo la sponda di petto di Bussaglia, lascia partire un siluro di destro che tocca la traversa ed entra in rete per il 3 a 1 al 42° minuto di gioco.
Il Recanati è ancora vivo e al 50°, Casagrande accorcia ancora le distanze regalando un finale combattuto alla gara.
Pizi respinge ogni tentativo delle locali, mentre l'Atletico manca alcune buone occasioni per chiudere il match.
Al 57° minuto però arriva il colpo del KO da parte delle chiaravallesi che in due minuti mettono a segno 2 reti, con Gabrielli e Verri, che chiudono definitivamente la partita.
Un'altra vittoria quindi, su un campo difficile, per l'Atletico che dimostra di essere pronto per l'attesissimo ritorno con il CF Pelleterie, in programma per Mercoledì 22 alle ore 15.30.
Le nostre ragazze vogliono raggiungere una qualificazione storica per loro e per la città di Chiaravalle!
Chi la spunterà?