
La trasferta e la vittoria di Pesaro, contro l'Onda Pesarese, regala all'Atletico Chiaravalle il primo posto matematico.
Il punteggio di 11 a 1 la dice lunga sull'andamento del match che vede le rosanero in difficoltà nei primi minuti a causa della temperatura (si giocava all'aperto) e del campo scivoloso.
Dopo il vantaggio iniziale di Caciorgna, le locali trovano il pari grazie anche ad un tiro non irresistibile che battendo a terra diventa insidioso e batte Pizi.
Da qui a fine partita è un monologo rosanero, con le ospiti che si affacciano poco dalle parti di Pizi e Colombrini, entrata nel 2° tempo.
La top scorer di giornata è il Capitano dell'Atletico, Cristina Caciorgna, che mette a segno 5 gol, seguita da Gabrielli che sigla una doppietta, Verri, Giordano, Catena e la giovanissima Ferroni che mettono a segno una rete a testa.
Su quest'ultima, vogliamo spendere due parole, perchè nonostante giovanissima ha saputo ambientarsi e calarsi alla perfezione in un ambiente a lei nuovo.
Una ragazza che nell'ultima partita ha avuto anche un minutaggio elevato e ha mostrato progressi importanti e tanta personalità, non a caso è un pò la mascotte della squadra.
L'Atletico ora dovrà disputare le ultime due gare di campionato senza particolari pressioni, in quanto il primo pos
Un'ottima opportunità per iniziare da subito a preparare al meglio i playoff e le Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno a Pomezia e vedranno l'Atletico esordire alle ore 14.00 del 7 Aprile contro lo Sportland (Milano).
Il prossimo appuntamento è Venerdì 24 alle ore 21.30 al Palasport di Chiaravalle per Atletico Chiaravalle - La Fenice.