
Inizia con una conferma importante, la nuova stagione dell'Atletico Chiaravalle che parteciperà per la prima volta nella sua storia, alla Serie A2 Nazionale.
Cristina Caciorgna vestirà rosanero anche nella prossima stagione!
Il Capitano, il capocannoniere rosanero della scorsa stagione, ha accettato di rimanere per il terzo anno consecutivo all'Atletico Chiaravalle.
Una ragazza che in più occasioni ha dichiarato e dimostrato di aver trovato un legame e un qualcosa di speciale a Chiaravalle.
Per capire cosa, le abbiamo fatto qualche domanda:
La Stagione 2017/2018 sarà la tua terza stagione consecutiva nell'Atletico Chiaravalle, la seconda da Capitano. All'inizio dello scorso anno avevi detto che non ti era mai capitato, nella tua carriera, di giocare due anni di fila per la stessa squadra. Cosa è cambiato? Cosa hai trovato a Chiaravalle?
Allora nella mia carriera calcistica ho cambiato diverse squadre e fatto le mie esperienze, all'inizio dello scorso anno dissi che non ero solita anzi era "raro" che io mi soffermassi 2 stagioni di seguito nella stessa squadra...ad oggi posso dire di aver trovato una mia nuova "dimensione" e stabilità avendo maturato validi motivi per restare per ben 3 stagioni consecutive all'Atletico. Ci tengo a dire che non è la fascia da capitano ad avermi spinto a restare bensì l'ambiente in tutti i suoi aspetti.
La fascia è indubbiamente un motivo in più d'orgoglio e la possibilità di rappresentare al meglio questa Società/Squadra
Le mie reali ragioni sono state di aver trovato una società disponibile, seria, compatta, dosata davvero bene tra professionalità e la giusta spensieratezza che serve fuori dal campo e aver incontrato delle giocatrici che oltre ad una caratura tecnica indiscutibile hanno sempre messo il cuore e l'anima per ogni partita formando un gruppo eccezionale.
Insomma un mix perfetto che mi ha fatto sentire un po' come a casa mia...e ora quando metto quella maglia è come se sentissi di indossare una seconda pelle.
Parliamo di numeri...Stagione 2015/2016: 14 gol realizzati
Stagione 2016/2017: 42 gol realizzati
Come ci sei riuscita? Qual'è il segreto?
Il fattore numeri e statistica è sempre venuto un po' in secondo piano per me.
Credo che la differenza sostanziale, tra la scorsa stagione e quella appena passata, l'abbia fatta l'essermi inserita meglio nel tipo di gioco (tattica e movimenti) che richiedeva il mister.
C'è da aggiungere che i nuovi innesti inseriti quest'anno mi hanno permesso di agire in modo più lucido in fase offensiva.
Ovviamente segnare è una gratifica in più personale, ma la vera cosa che conta è VINCERE CON LA SQUADRA.
Qual'è stato il momento più emozionante della stagione scorsa? Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
Di momenti indimenticabili ce ne sono stati davvero tanti, difficile citarne soltanto uno o due, rischierei di esser troppo riduttiva.
Il primo in assoluto che mi viene in mente è la vittoria dopo i calci di rigore contro il Pelletterie nel ritorno della prima fase di coppa in casa nostra.
Che dire mi emoziono ancora oggi a ripensarci, brividi veri, palazzetto stracolmo, squadra sorridente, carica e vogliosa di rifarsi e di portare a casa un risultato storico.
L'altro momento magico che mi viene in mente è stato la vittoria della Coppa Marche. La aspettavamo trepidanti da un anno e la volevamo ad ogni costo.
Infine, non in ordine di importanza, anzi, la vittoria in Finale di Play Off al Pala Badiali. Che dire...uno SPETTACOLO. Lì s'è vista tutta la nostra forza, coesione e cuore, sia sugli spalti tra i nostri sostenitori, che in campo tra lo staff e la squadra.
Per quanto riguarda la prossima stagione sarà indubbiamente più impegnativa e di livello superiore, per questo sono certa che ci impegneremo il doppio e se servirà anche il triplo per ottenere il massimo dei risultati. Meritiamo di stare in quella categoria e lo dimostreremo con tutte noi stesse.
Lavoro Sorriso e Cuore...questo sarà il mio Atletico in serie A.
Dopo la riconferma di Cristina Caciorgna, il DS Santomero è sempre attivissimo e sembra avere già messo a segno qualche colpo importante.
Tra riconferme e nuovi innesti, chi sarà la prossima?
Alessio Bellelli