
Altra conferma importante in casa Atletico Chiaravalle...Claudia Catena vestirà rosanero anche per la prossima stagione!
Arrivata a Chiaravalle dopo aver indossato la maglia, e la fascia da capitano, del Città di Falconara per tanti anni, Claudia è stata una delle protagoniste della promozione in Serie A2 dell'Atletico Chiaravalle.
Per lei, siglare una doppietta nella Finale dei PlayOff nel palasport che è stato la sua casa negli anni precedenti, deve essere stato veramente speciale.
Le abbiamo quindi rivolto qualche domanda.
Com'è stato per te il passaggio dal Cdf all'Atletico Chiaravalle? Cosa ti ha colpito di più e cosa ti ha convinto ad affrontare questa nuova sfida?
Ho lasciato la mia squadra dopo 7 anni (considerando anche il passato ai Dolphins poi proseguito a Falconara) ed è stata una scelta molto sofferta perché lasciavo tanti amici e un ambiente che frequentavo anche al di fuori del campo e delle partite, un ambiente che mi dava serenità, in cui mi divertivo e mi sentivo me stessa. Cambiare squadra è significato per me voltare una pagina a me ancora molto cara e che sempre lo sarà. Ma l'impegno dell'elite era diventato un po' troppo grande per la vita che stavo facendo, arrivavo agli allenamenti già scarica e forse avevo anche bisogno di cambiare un po' e Chiaravalle mi sembrava la strada giusta. All'Atletico ho trovato un ambiente che ha saputo stimolarmi nel modo giusto, farmi ritrovare il gusto di giocare per puro divertimento ma sempre con la stessa ambizione, quella di vincere. Non è stato facile all'inizio, soprattutto dal punto di vista strettamente tecnico, ma sono riuscita ad ambientarmi e ad affrontare questa avventura con il giusto spirito, quello che mi ha condotto fin qui.
Una sfida che hai affrontato e vinto, assieme alle tue compagne. Dopo la promozione in Serie A2, cosa ti aspetti dal prossimo anno?
Tornare a fare il campionato nazionale è davvero strano perché con la scorsa stagione pensavo di aver chiuso definitivamente per potermi dedicare con più energia al lavoro . Eppure eccomi di nuovo qui, con la voglia di ricominciare da dove avevo lasciato e far gioire ancora società e pubblico che quest'anno ci hanno fatto sentire delle vere e proprie regine. Credo che affronteremo il prossimo campionato con la giusta umiltà ma sempre con la voglia di fare bene e competere con tutte, anche contro le formazioni più blasonate.
Così come abbiamo chiesto alle altre ragazze, ora tocca a te elencare uno o più momenti della stagione passata che ti hanno segnata e che ricordi con maggiore emozione.
Sicuramente la finale contro la Jesina è stata la partita più emozionante perché tornavo a giocare a Falconara, davanti a persone speciali e davanti al pubblico delle grandi occasioni. Vedere il palazzetto pieno, le bandiere rosanero sventolate al cielo e e la mia famiglia per intero sugli spalti è stata una sensazione incredibile, quella che mi ha portato a scegliere di affrontare la nuova stagione ancora con la maglia dell'Atletico.