
Torna a vincere la FiberPasta Chiaravalle dopo due sconfitte consecutive che avevano messo in secondo piano l'ottimo avvio di stagione.
La squadra di Mister Nicolò Molinelli conquista i 3 punti e lo fa davanti al proprio pubblico, battendo per 4 a 1 il Saint Joseph Copertino.
Le rosanero, nonostante l'assenza di Caciorgna (ultima giornata di squalifica per lei), partono forte e aggrediscono le avversarie sin dall'inizio.
Il vantaggio della formazione chiaravallese arriva al 2° minuto, grazie a Barbara Fattori che spara sotto la traversa un ottimo pallone servitogli da Catena.
Prima della fine del primo tempo, per la FiberPasta ci sono altre occasioni ma il portiere avversario e il palo (colpito da Diaz) non concedono il doppio vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco, le rosanero iniziano un pò più timide e da un'ottima ripartenza del Copertino, arriva il gol del pareggio siglato da Verardo.
Dopo il pari le nostre ragazze riprendono le redini del gioco per portare a casa il risultato, rischiando in qualche contropiede che vede però Radu sempre pronta a rispondere.
Il gol del nuovo vantaggio rosanero arriva con Rubal che sfrutta l'assist di Catena e riporta avanti la propria squadra.
Diaz e Fattori sigillano il match e a pochi minuti dal termine c'è anche spazio per l'esordio nella categoria per Virginia Ferroni.
Al fischio finale, il pubblico del "Palas" omaggia la squadra con un lungo applauso.
La FiberPasta Chiaravalle torna quindi a muovere la classifica e dalla prossima giornata potrà contare di nuovo sul proprio Capitano: Cristina Caciorgna.
Domenica ci sarà la trasferta di San Marzano e l'obiettivo sarà quello di migliorare ulteriormente e di centrare la prima vittoria esterna.