La FiberPasta Chiaravalle vince il derby!


Il secondo derby stagionale regala, come nel match contro il Porto San Giorgio, tanto spettacolo e tanti brividi al pubblico di casa che stavolta può festeggiare una vittoria.
Una vittoria importante, arrivata in una partita che la FiberPasta Chiaravalle sembrava aver chiuso, ma che in realtà è rimasta viva sino all'ultimo minuto grazie alla voglia, alla grinta e alla tenacia delle ragazze del Civitanova Dream Futsal.
Inizia la gara, "pronti, via" e al 3° minuto la FiberPasta Chiaravalle va in vantaggio grazie al gol della solita Cristina Caciorgna che mette dentro l'1 a 0.
La formazione rosanero continua ad attaccare e trova il gol del 2 a 0 con Diaz, lanciata da uno splendido colpo di tacco di Caciorgna.
Le ragazze di Nicolò Molinelli sfiorano più volte la terza marcatura ma, in occasione di un contropiede, subiscono il 2 a 1:
La FiberPasta Chiaravalle sbaglia in contropiede permettendo a Frontini di ripartire e di battere Fakaros (titolare per tutta la durata dell'incontro) sul primo palo.
Partita riaperta e vivissima con Fakaros che nega il pari alle avversarie con una doppia parata da distanza ravvicinata.
Il pubblico del "Palas" prova a scuotere le proprie beniamine che sembrano aver accusato il colpo.
A "togliere le castagne dal fuoco" ci pensa Il Capitano:
Brutti gioca in avanti per Diaz che pesca Caciorgna davanti al portiere avversario...colpo di tacco e palla in rete! 3 a 1!
Finisce il primo tempo con il pubblico ancora incantato dalla prodezza del numero 11 rosanero.
Nel secondo tempo la FiberPasta Chiaravalle trova il gol del 4 a 1:
Catena calcia in porta e trova la deviazione di Marani che batte il portiere (pochi minuti prima, sempre Catena, aveva colpito l'incrocio dei pali con un sinistro a giro).
Le padrone di casa gestiscono il match ma sciupano troppe occasioni, permettendo al Civitanova Dream Futsal di riaprire tutto nel finale.
A distanza di pochi minuti le avversarie rimettono tutto in discussione grazie alla doppietta di Marani che fissa il punteggio sul 4 a 3.
La rimonta delle ospiti però non si concretizza e la FiberPasta Chiaravalle può festeggiare questa importante vittoria!

Domenica c'è in programma la trasferta di Conversano e sarà importante fare una bella prestazione per strappare punti importanti per la classifica.