
Dopo il rammarico per il pari a Conversano nella giornata precedente, la FiberPasta Chiaravalle si trovava ad affrontare un derby contro una squadra giovane ed energica come il Dorica Torrette Femminile, che nell'ultimo turno aveva osservato un turno di riposo e che tra le proprie fila aveva tre ex: Amedano, Bussaglia e Donati.
Per le rosanero Domenica era l'occasione buona per "vendicare" i punti persi in Puglia e per rimanere agganciate alle zone alte della classifica.
Detto, fatto. La FiberPasta Chiaravalle ha battuto il Dorica Torrette Femminile per 5 a 0, in un derby giocato davanti ad un "Palas" stracolmo che ha potuto gioire al termine del match.
Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 2 a 0 grazie alle reti siglate da Barbara Fattori e Claudia Catena che, nel giro di pochi minuti, hanno messo a segno un uno-due micidiale.
La Dorica Torrette aveva iniziato bene il match, creando la prima vera occasione da gol con una delle tre ex di turno, Eleonora Bussaglia, fermata però dalla traversa.
La formazione allenata da Mirco Massa ha provato la reazione ma la formazione chiaravallese, una volta ottenuto il doppio vantaggio, ha dimostrato di poter controllare la gara nel migliore dei modi.
Nel secondo tempo sono arrivate anche le reti di Caciorgna, Diaz e Rubal che hanno chiuso definitivamente il match con un passivo pesante per la squadra ospite.
Per la FiberPasta Chiaravalle è stata una vittoria importante:
per la prestazione in primis, ma anche perchè permetterà alle rosanero di rimanere agganciate alle zone alte della classifica e di non rischiare di essere risucchiate nella zona bassa nella prossima giornata che prevede il turno di riposo.
L'Appuntamento è per Domenica 17 Dicembre a Noci!