FiberPasta Chiaravalle: sconfitta di misura nell’ultima trasferta del 2017



Si chiude con una sconfitta di misura il 2017 ed il girone d'andata della FiberPasta Chiaravalle che perde per 4 a 3 a Noci.
Nella trasferta pugliese le chiaravallesi arrivavano con una rosa non al completo e fisicamente con qualche acciacco:
Silvia Rubal ha dovuto dare forfait per un infortunio alla mano che l'ha messa fuori gioco in settimana, mentre Barbara Fattori è stata schierata in campo nonostante un fastidioso problema ad un piede.
La partita si era messa bene per le rosanero che, più forti delle difficoltà, si erano portate avanti per 0 a 2 nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Fattori (su rigore) e di Diaz e ad una super Sabina Radu.
Nel secondo tempo, "pronti,via" e Diaz sigla il gol dello 0 a 3, il classico gol che "potrebbe" tagliare le gambe.
Il New Team Noci a quel punto è riuscito a sbloccarsi siglando l'1 a 3 e grazie alla spinta del rumoroso e presentissimo pubblico locale è riuscito a ribaltare la partita fino al 4 a 3 finale.
Negli ultimi minuti, Diaz è andata vicinissima al 4 a 4 ma il tiro è stato respinto a pochi passi dalla porta.
Nonostante la sconfitta, in casa FiberPasta Chiaravalle c'è ottimismo, per aver messo tutto in campo, ma anche il rammarico di tornare a casa con 0 punti dopo una partita che le ha viste avanti nel punteggio per la maggior parte dei minuti di partita.
Una volta archiviato il match conclusivo del girone d'andata, la FiberPasta Chiaravalle al completo (Staff, Dirigenza, Giocatrici e Sponsor), si è riunita presso il ristorante La Collina del Lago di Montignano per la consueta cena pre-Natalizia per scambiarsi saluti e auguri in vista delle vacanze.
Per il 21 Gennaio è prevista la difficile trasferta di Molfetta e le rosanero dovranno essere brave di recuperare le forze e le energie per iniziare sin da subito nel miglior modo possibile il girone di ritorno.