
Il girone di ritorno per la FiberPasta Chiaravalle, inizia con la sconfitta nella trasferta di Molfetta.
Le padroni di casa si impongono per 6 - 1 sulla formazione chiaravallese che, nei minuti finali, subisce 3 reti a porta vuota.
Andiamo alla cronaca del match:
Dopo i primi minuti di studio, il Futsal Molfetta ha la prima occasione della partita con De Filippis che trova però Radu attenta.
Le locali, dopo aver "rotto il ghiaccio", iniziano ad attaccare con più convinzione mentre, la formazione chiaravallese si affida alle ripartenze per impensierire le avversarie.
Al 6° minuto, doppia occasione per la FiberPasta con Diaz e Rubal che vengono murate dalla difesa e dal portiere del Molfetta.
Un minuto più tardi arriva il vantaggio delle padrone di casa:
Mazzuoccolo trova l'imbucata per Monaco che viene lasciata tutta sola davanti a Radu e realizza l'1 a 0.
Galvanizzate dal gol e spinte dal pubblico di casa, le ragazze di Mister Iessi, continuano a spingere sull'acceleratore ma sbattono più volte sul muro eretto da Sabina Radu.
La FiberPasta Chiaravalle reagisce e trova il gol del pari con Fattori che, sugli sviluppi di un disimpegno sbagliato da parte della difesa, realizza l'1 a 1.
Termina in parità la prima frazione di gioco con altre occasioni da parte del Futsal Molfetta che non riescono a battere una Radu in gran giornata.
Nel secondo tempo le padrone di casa ricominciano da dove avevano lasciato ma Radu respinge ogni tentativo guadagnandosi anche gli applausi del pubblico di casa.
Rubal e Fattori rispondono con delle buone chanche in contropiede ma non riescono a trovare il gol.
Al 12° minuto, su un disimpegno sbagliato da parte della difesa rosanero, arriva il nuovo vantaggio della squadra locale:
Mazzuoccolo recupera il pallone, calcia in porta e trova un'altra grande parata di Radu, palla che arriva sui piedi di Dicorato che sigla il gol del 2 a 1.
Passano 3 minuti ed il Molfetta allunga ulteriormente con Mezzatesta che, all'altezza del calcio d'angolo, mette dentro un pallone che, grazie ad una deviazione, si infila in rete per il 3 a 1.
A questo punto la FiberPasta si gioca il tutto per tutto schierando Rubal come portiere in movimento.
La carta giocata dal Mister Nicolò Molinelli, risulta poco efficacie per le sue ragazze e permette al Molfetta di siglare altre 3 reti con Borraccino (doppietta) e De Bari che fissano il punteggio sul 6 a 1.
Si ritorna quindi da Molfetta con 0 punti, con la consapevolezza di aver affrontato una grande squadra e con la voglia di lavorare sodo in settimana per correggere gli errori che in questa partita sono stati determinanti.
Domenica, al Palas di Chiaravalle, arriverà la corazzata AZ Gold Futsal che comanda la classifica.
Sfida proibitiva ma, come sempre, sarà il campo ad avere l'ultima parola.