La FiberPasta Chiaravalle ci mette il cuore ma non basta!


La FiberPasta Chiaravalle non riesce nell'impresa di fermare la capolista AZ Gold che passa sul parquet di Chiaravalle per 1-5.
Davanti ad un "Palas" gremito di gente, alle rosanero non è bastata una prestazione di puro sacrifico e di voglia di stupire per portare a casa punti.
La corazzata AZ Gold è riuscita a prevalere grazie anche alla qualità e alla profondità della rosa a disposizione del Mister Alessandro Zulli.
Per il Mister della formazione Chiaravallese Nicolò Molinelli, invece, il match era stato reso ancor più complicato dall'assenza per squalifica di Alba Diaz.
Andiamo alla cronaca del match
La FiberPasta Chiaravalle parte con l'idea di chiudere tutti gli spazi e di scatenare le proprie frecce in contropiede, mentre l'AZ Gold mantiene il pallino del gioco e costruisce occasioni da gol con azioni ben manovrate.
Dopo 5 minuti, il risultato è ancora fermo sullo 0 - 0 con le rosanero poco precise in fase di ripartenza e le ospiti che creano occasioni senza finalizzare.
Mancano 13 minuti al termine del primo tempo e la FiberPasta passa in vantaggio:
Caciorgna intercetta un pallone pericolosissimo diretto a Patri Jornet, lascia la palla a Catena che innesca immediatamente Rubal, la spagnola punta l'area e allarga su Caciorgna che, con Pizi in uscita, mette un pallone teso in mezzo all'area dove Fattori approfitta di un rimpallo e mette dentro a porta vuota.
Delirio al "Palas" con il pubblico in piedi ad applaudire le proprie beniamine!
L'AZ Gold non ci stà e continua a premere sull'acceleratore senza riuscire a battere Radu che nega in più occasioni la gioia del gol alle avversarie.
A poco più di 2 minuti dal termine del primo tempo, arriva il gol dell'1 a 1:
Patri Jornet riceve palla dalla sinistra, si accentra e incrocia col sinistro prendendo in controtempo Radu. Gran gol e gara che torna in parità.
Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 1 tra gli applausi del pubblico.
Nel secondo tempo le tattiche adottate dalle due formazioni sono le stesse, con l'AZ che fa la partita e la FiberPasta che prova a far male in contropiede.
Col passare dei minuti, le rosanero subiscono la pressione avversaria a causa di un evidente e naturale calo fisico.
Il punteggio finale di 1 - 5 è siglato dalla tripletta di Patri Jornet, sempre più sola in vetta alla classifica Bomber, e dalla doppietta di Daiana Manfagas che festeggia nel migliore dei modi l'esordio con la maglia dell'AZ.
Al fischio finale, le rosanero ricevono uno scrosciante applauso da parte degli spettatori che, nonostante la sconfitta, hanno apprezzato la voglia e lo spirito di sacrificio messo in campo.
Ora per la FiberPasta Chiaravalle c'è un'altra sfida molto complicata.
Domenica, in programma, c'è la trasferta in Umbria per affrontare l'Angelana che occupa attualmente il 3° posto in classifica.
Sarà dura ma "NOI CI METTIAMO IL CUORE, SEMPRE!"