
Arriva la 4a sconfitta consecutiva per la FiberPasta Chiaravalle che viene battuta per 4 a 3 dall'Angelana C5.
Peccato perchè le rosanero potevano e meritivano di raccogliere di più nelle ultime quattro sfide che invece hanno lasciato invariata la classifica ed hanno permesso alle inseguitrici di accorciare pericolosamente.
La sconfitta di ieri lascia l'amaro in bocca perchè il match è stato ben giocato da entrambe le formazioni che hanno dato vita ad una sfida molto equilibrata.
Cronaca del match
Dopo i primi minuti di studio tra le due formazioni, all'8° minuto la FiberPasta Chiaravalle passa in vantaggio con un calcio di rigore procurato da Barbara Fattori e realizzato da Silvia Rubal Casas.
Vantaggio che dura poco perchè al primo errore delle chiaravallesi, l'Angelana ne approfitta e pareggia con Carnevali che batte Radu sul primo palo (9° minuto).
Al 17° minuto l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore delle padrone di casa per un tocco di mano di Catena (dubbio) sugli sviluppi di una rimessa laterale.
Dal dischetto va Donati che realizza e porta l'Angelana in vantaggio per 2 a 1.
Si va negli spogliatoi con le rosanero che hanno pagato a caro prezzo gli errori commessi.
Il secondo tempo viaggia sul filo dell'equilibrio ma dopo 5 minuti, per la FiberPasta Chiaravalle, c'è l'occasione del pari: Lancio lungo di Radu a pescare Caciorgna che viene abbattuta dal portiere avversario...l'arbitro fischia calcio di rigore ed ammonisce il portiere avversario.
Dal dischetto va ancora Rubal che stavolta calcia centralmente e si fa parare la conclusione da Brilli.
Le rosanero, nonostante l'errore dal dischetto, trovano il pari al 9° minuto con Fattori che, servita da Caciorgna, finalizza un'ottima ripartenza.
La partita diventa bellissima, tante occasione da una parte e dall'altra, ma è l'Angelana a trovare il colpo del KO con Colucci (15° minuto) e Carnevali (18° minuto) che siglano il 4 a 2.
Passano pochi secondi, dal gol di Carnevali, e Catena realizza il gol de 4 a 3.
Ultimi minuti di gioco in cui la FiberPasta prova ad agguantare il pari ma l'Angelana si difende con ordine e riesce a mantenere il vantaggio sino al fischio finale.
Nonostante la sconfitta, le nostre ragazze hanno messo in campo un'ottima prestazione che dovrà essere il punto di partenza per questa settimana importantissima.
Domenica, alle 17:00, arriva il Dona Style che, nelle ultime giornate, si è portata ad un solo punto in classifica.
Serve una vittoria, meritiamo una vittoria e ce la dobbiamo prendere!