
Domenica 11 Febbraio, mancavano 11 secondi alla fine della partita e sul punteggio di 1-2 per il Dona Style, il "Palas" di Chiaravalle si stava preparando ad accogliere un'amara sconfitta delle proprie beniamine.
All'ultimo respiro però, ci ha pensato Claudia Catena ad agguantare un pari importantissimo e a premiare gli sforzi di una squadra che, in settimana, ha dovuto rinunciare a Chiara Brutti, messa KO dall'influenza, ed è riuscita a recuperare parzialmente Silvia Rubal (non al 100%).
Cronaca del Match
Nei primi minuti di partita, le due squadre si sono studiate senza forzare o rischiare, visto che la posta in palio era importante.
La tensione si avvertiva anche sugli spalti ma al 7° minuto la FiberPasta trova il gol del vantaggio:
Diaz trova l'imbucata per Caciorgna che controlla, tira e batte il portiere avversario da pochi passi. 1 - 0!
La reazione del Dona Style arriva ma Radu e la retroguardia rosanero riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio.
Al rientro dalla pausa, il Dona Style 21 inizia forte con un pressing alto che mette inizialmente in difficoltà la FibePasta, brava poi a reagire e tentare di chiudere il match.
Le padrone di casa hanno più volte l'occasione per raddoppiare ma la stanchezza e la poca precisione sotto porta fanno la differenza.
Al 6° minuto arriva il pari del Dona Style con Rodriguez Ruiz che, su un ribaltamento di fronte, approfitta di una respinta corta di Radu.
La reazione per la FiberPasta arriva con Rubal (recuperata all'ultimo momento a causa di un'influenza) che conduce un'ottima ripartenza ma viene anticipata prima della battuta a rete.
A 7 minuti dalla fine arriva il vantaggio delle ospiti con Laera che, come all'andata, batte Radu con un gran tiro che colpisce la traversa e si infila in rete. 1 - 2 Dona Style.
A questo punto saltano gli schemi della formazione rosanero che si getta a capofitto alla ricerca del gol del pari, ma i tentativi della squadra di Mister Molinelli si infrangono sul muro difensivo eretto dal Dona Style.
Quando mancano 11 secondi dalla fine arriva il pareggio delle rosanero:
Rubal guida l'ultima azione della partita e serve Caciorgna larga sulla sinistra. Caciorgna serve un pallone in mezzo che trova il mancino di Claudia Catena che "toglie le ragnatele" dall'incrocio dei pali e fa impazzire il Palasport di Chiaravalle.
Al termine del match il pubblico applaude le due formazioni che si dividono la posta in palio.
In casa FiberPasta c'è la felicità di aver ripreso all'ultimo una partita che però non doveva sfuggire di mano.
Si riparte con il cuore, la grinta e la tenacia degli ultimi minuti:
tutti valori che serviranno domenica nella trasferta di Copertino che, reduce da 2 vittorie consecutive, darà battaglia per uscire dalla zona calda.