
L'ultima trasferta in terra pugliese, regala finalmente i 3 punti alla FiberPasta Chiaravalle.
La sfida era di quelle insidiose perché il Saint Joseph Copertino, sebbene occupa attualmente il penultimo posto in classifica, era reduce da due vittorie consecutive che hanno così riacceso la lotta per la salvezza.
Stavolta però le padrone di casa hanno dovuto fare i conti con una FiberPasta Chiaravalle molto concentrata, consapevole e vogliosa di girare pagina dopo essere rimasta a secco di vittorie per troppo tempo.
Nonostante la classifica stentava a muoversi nelle ultime giornate, in casa rosanero c'era ottimismo e voglia di ribaltare questo momento, dimostrato con la prestazione di domenica.
L'atteggiamento con cui sono scese in campo le ragazze della formazione Chiaravallese è stato quello di una squadra affamata che è poi riuscita a battere per 1 - 6 il Copertino.
Le rosanero dopo una prima fase di studio, iniziano ad attaccare a testa bassa per sbloccare il match e per prenderne il controllo.
Apre le marcature IL CAPITANO Cristina Caciorgna, seguita poi dalla doppietta di Fattori che fa si che il primo tempo si chiuda sullo 0 - 3.
Nel secondo tempo le ragazze di Mister Sergi rientrano in campo con l'intenzione di provare a riaprire il match.
L'aggressività eccessive delle locali però non ha successo anzi, permette alla FiberPasta di guadagnarsi il 6° fallo per andare a calciare il tiro libero.
La gara viene chiusa da Diaz, Brutti e da Fattori che, dal dischetto del tiro libero, sigla così la sua tripletta personale.
Sullo 0 - 6, il Copertino tenta la carta del portiere in movimento riuscendo a trovare solo il gol della bandiera con Piccinino.
Si chiude quindi con una vittoria l'ultima trasferta in Puglia per la FiberPasta Chiaravalle che muove la classifica e prova ad allontanarsi dalla zona playout.
Domenica, arriva a Chiaravalle il San Marzano e servirà dare continuità alla prestazione offerta domenica scorsa.
Appuntamento alle ore 15:00 al Palas!
Intanto in settimana è arrivata una bella notizia...Sabina Radu è stata convocata dalla Nazionale della Romania! Congratulazione Sabina!