La FiberPasta Chiaravalle si “ferma al palo”!




Un secondo tempo di altissimo livello non basta alle ragazze della FiberPasta Chiaravalle per avere la meglio sul Bisceglie Femminile.
La squadra pugliese, seconda in classifica, arrivava a Chiaravalle dopo la sconfitta in Finale di Coppa Italia (vinta per 5 a 4 dal Real Balduina) e con assenze importanti: Castro e Moroni su tutte.
Per le rosanero, dopo due settimane di stop, c'era la possibilità di fare il "colpaccio" e di agguantare quasi matematicamente la salvezza.
Nel primo tempo, la formazione di Nicolò Molinelli preferisce difendersi forte e sfruttare le ripartenze, lasciando quindi il pallino del gioco alle ospiti.
Al 13° minuto di gioco, la FiberPasta Chiaravalle passa in vantaggio:
Catena batte velocemente un calcio di punizione e lancia Diaz che, con un tocco sotto, riesce a scavalcare il portiere e appoggia in rete di testa! 1 a 0!
Le rosanero dopo il vantaggio non si scompongono e continuano ad attendere le avversarie nella propria metà campo, mentre il Bisceglie aumenta la pressione offensiva.
La formazione pugliese si dimostra però una squadra molto compatta e cinica:
Annese prima, Scommegna poi, rimontano il gol di Diaz e mandano le proprie compagne al riposo sul 1 - 2.
Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo, la FiberPasta cambia tattica ed adotta un atteggiamento meno attendista, prediligendo un gioco offensivo per "far male" alle avversarie.
La carta giocata da Mister Molinelli funziona:
Tante occasioni da gol per la formazione chiaravallese che spreca troppo sotto porta e deve fare i conti con la sfortuna (3 pali colpiti).
Come se non bastasse, nel momento migliore delle rosanero, arriva l'1 a 3 di Annese che batte Radu da pochi passi.
Nonostante la sconfitta, le nostre ragazze escono dal campo tra gli applausi per aver disputato una grandissima gara contro una delle formazioni più forti del girone.
Domenica alle 15:00 ci sarà un'altra gara complicata e importantissima per chiudere il discorso salvezza:
Civitanova - FiberPasta Chiaravalle
Come sempre...saremo in diretta sulla nostra pagina Facebook!