FiberPasta Chiaravalle: Vittoria nel Derby e Salvezza conquistata!



Grande vittoria della FiberPasta Chiaravalle nel derby contro il Civitanova che regala la salvezza matematica alle rosanero.
L'obiettivo di inizio stagione è stato raggiunto con 4 giornate di anticipo ed è motivo di grande orgoglio per tutto lo Staff, per tutta la Dirigenza e tutte le ragazze, avere la certezza di disputare anche il prossimo anno il Campionato di Serie A2!
Torniamo però alla partita...per raccontarla, ci vorrebbero giorni perchè è stata una battaglia vera e propria.
Le ragazze di Mister Nicolò Molinelli hanno dovuto soffrire e lottare con ogni forza per uscire da Civitanova con i 3 punti in tasca.
Le padrone di casa, alla ricerca di punti per uscire dalla zona play-out, mettono tutto in campo regalando un match intenso a tutti gli spettatori.
Insomma, una partita che non aveva il sapore di uno scontro in chiave salvezza.
Dopo 3 minuti di gioco la FiberPasta Chiaravalle va in vantaggio con la solita Alba Diaz che, da posizione centrale, batte Fermani con un preciso tiro di destro.
Le rosanero sciupano il raddoppio in un paio di occasioni (palo di Diaz) e subiscono, in maniera rocambolesca, il gol del pareggio:
Ciccioli mette il pallone dentro, palla che sbatte sul corpo di Catena e palla che spiazza Radu....1 a 1 e palla al centro.
Dopo il pari, il Civitanova prova a spingere ma la reazione della FiberPasta porta al gol Barbara Fattori, lesta a ribattere in rete un tiro di Brutti finito nei pressi dell'area di rigore.
A 11 secondi dal fischio di fine primo tempo, arriva il gol del 2 a 2:
Giuva al limite dell'area trova un destro velenoso e ben piazzato che passa tra le gambe di Caciorgna e batte Radu.
Nel secondo tempo, la partita viaggia sul filo dell'equilibrio con occasioni da entrambe le parti.
A 11 minuti dal termine è il Capitano della FiberPasta Chiaravalle che spezza l'equilibrio:
Fattori, servita proprio da Caciorgna, calcia in porta e colpisce il palo, ma sul rimpallo arriva il numero 11 rosanero che scaraventa la palla in rete! 2 - 3!
Il Civitanova si getta alla disperata ricerca del pari ma Radu e la retroguardia Chiaravallese reggono bene.
A 4 minuti dal termine, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rubal viene dimenticata dalla difesa avversaria ed ha il tempo di controllare e sparare un destro che trafigge Fermani siglando il definitivo 2 - 4!
Al fischio finale è festa grande per la FiberPasta Chiaravalle che conquista la salvezza nel migliore dei modi...vincendo!
Dopo la pausa prevista per Pasqua, a Chiaravalle arriverà il Conversano che, dopo aver battuto per 4 - 3 il Dorica Torrette, è ancora alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona Play-Out.
Nel frattempo, la sconfitta del New Team Noci lascia aperto il discorso PlayOff per le rosanero.
Matematicamente è ancora possibile raggiungere questo traguardo che avrebbe dell'incredibile visto che stiamo parlando di una squadra al primo anno in assoluto in Serie A2.
Fino alla fine...Lottiamo insieme!Vi aspettiamo!!!