
Una domenica quasi perfetta per la FiberPasta Chiaravalle che grazie alla vittoria per 3 a 0 sull'ASD Conversano e alla sconfitta del New Team Noci, aggancia la zona Play Off.
Ora le rosanero si trovano a pari punti con la squdra pugliese che avrà però 3 gare da disputare (per le chiaravallesi solo 2 considerando il turno di riposo).
Nell'ultima giornata il New Team Noci sarà ospite a Chiaravalle per quello che si preannuncia un vero o proprio scontro diretto per guadagnare l'ultimo pass per la Post Season.
La formazione di Mister Molinelli, domenica, parte subito forte e decisa andando in vantaggio al 3° minuto di gioco con il Capitano, Cristina Caciorgna, che batte il portiere avversario da pochi passi.
Dopo il gol subito, il Conversano prova a reagire ma le rosanero tengono bene il campo.
Al minuto 12, arriva il 2 a 0:
Il Conversano perde palla in uscita e Fattori ne approfitta, battendo il portiere per il gol del raddoppio.
Si va al riposo sul doppio vantaggio per le chiaravallesi che, nella seconda frazione di gioco, non riescono a piazzare il colpo del KO complice la sfortuna (Diaz colpisce 3 pali) e il poco cinismo sotto porta.
Nelle sortite offensive del Conversano, Radu si fa trovare pronta a respingere.
Al 14° minuto di gioco però, Claudia Catena recupera palla e conduce il contropiede, supera la metà campo e pochi metri dopo lascia partire una rasoiata che batte il portiere avversario! 3 a 0!
Da qui alla fine della gara, c'è ancora spazio per qualche occasione da entrambe le parti:
Rubal si vede ribattere due conclusioni da ottima posizione mentre Radu abbassa la saracinesca su Corriero e Rana.
Fine del Match e applausi scroscianti che accompagnano le ragazze all'uscita dal campo.
Ora, tra noi e i PlayOff ci sono due ostacoli:
La partita contro il Dorica Torrette di Domenica 15 e l'ultima sfida casalinga contro il New Team Noci in cui bisognerà vincere per ribaltare la sconfitta dell'andata (4 -3 in Puglia).
Forza Ragazze! Non Molliamo!