FiberPasta Chiaravalle: 6 gol al Torrette e allungo sul Noci!



La FiberPasta Chiaravalle si aggiudica il derby contro il Dorica Torrette Femminile con un netto 1 - 6 e, complice il pareggio del New Team Noci contro il Conversano, allunga a +2 sulla squadra pugliese.
Grande prestazione per le rosanero che riescono a gestire e controllare il match per lunghi tratti.
In avvio, il Dorica Torrette inizia in maniera più aggressiva e convinta ma la retroguardia chiaravallese è ben disposta e resiste bene agli attacchia avversari.
Al minuto 12, arriva il vantaggio della FiberPasta Chiaravalle:
Caciorgna va via ad un'avversaria sulla sinistra e serve Fattori al centro che scambia ancora con il Capitano rosanero ed appoggia in rete il gol dello 0 - 1!
Passano appena 2 minuti e Catena, con una azione insistita sulla sinistra, lascia partire un tiro che sorprende Carnevali.
L'uno-due della formazione di Nicolò Molinelli mette alle corde le avversarie e quando mancano 3 minuti allo scadere della prima frazione, Caciorgna segna lo 0 - 3 con uno splendido pallonetto di esterno destro che scavalca Carnevali.
Si va al riposo quindi con le rosanero nettamente avanti.
Dopo pochi minuti dal fischio di inizio, la FiberPasta Chiaravalle perde Silvia Rubal che viene espulsa dall'arbitro ed è costretta a giocare con "l'uomo in meno".
I tentativi di attacco del Dorica Torrette però trovano una retroguardia rosanero sempre attenta e feroce nel respingere gli attacchi delle avversarie.
Il gol della formazione locale arriva quando le due squadre sono tornate in parità numerica, con Simona Anselmi che sfrutta una imprecisione della difesa chiaravallese e sigla l'1 - 3.
A infrangere i sogni di rimonta però ci pensa ancora Barbara Fattori che, approfittando di un errore in fase di impostazione delle avversarie, scaraventa il pallone sotto la traversa! 1 - 4!
A 9 minuti dal termine, Mister Mirco Massa decide di giocarsi la carta del portiere in movimento per provare a riaprire il match.
La mossa tattica non porta i frutti sperati ed alla prima occasione, Radu punisce:
Romagnoli tenta l'imbucata ma la palla viene deviata e bloccata dal portiere rosanero che, prende la mira e calcia verso la porta...palla in rete e FiberPasta Chiaravalle che si porta sull'1 - 5!
Il sigillo finale al match lo mette Chiara Brutti che batte Carnevali su un calcio di punizione battuto dal limite dell'area.
Ora per le rosanero ci sarà una settimana di riposo, prevista dal calendario, prima del Big Match contro il New Team Noci.
L'obiettivo stagionale, la salvezza, è stato raggiunto con 4 giornate di anticipo ma ora c'è la possibilità di togliersi un'ulteriore soddisfazione con la qualificazione ai PlayOff!

Se lo meritano tutte le ragazze, tutti i ragazzi della Società e tutti voi che ci avete seguito sin dal primo giorno!
Appuntamento alle ore 16:00 di Domenica 29 Aprile al Palasport di Chiaravalle!
Vi aspettiamo!