FiberPasta Chiaravalle: Sconfitta al primo turno dei PlayOff!





Il 6 Maggio 2018 si è conclusa ufficialmente la stagione della FiberPasta Chiaravalle con la sconfitta per 6 - 1 a Bisceglie.
Il destino ha voluto che la partita di PlayOff si giocasse in una data speciale per le rosanero.
365 giorni prima infatti (6 Maggio 2017), l'Atletico Chiaravalle batteva la EDP Jesina per 3 - 1 e conquistava la promozione in Serie A2.
Domenica per le rosanero, non è bastata la rete di Chiara Brutti per contrastare la forza della squadra avversaria che, dall'inizio della stagione, punta alla promozione in massima serie.
La sconfitta rimediata in terra Pugliese, tuttavia, non scalfisce minimamente il morale della squadra e non può cancellare tutto ciò che è stato fatto in questo Campionato.
Ricordiamo che la FiberPasta Chiaravalle si è presentata ad inizio stagione come una matricola (prima volta in assoluto in Serie A2 Nazionale) con una rosa molto rinnovata e con l'obiettivo di mantenere la categoria.
A fine stagione, "tirando le somme", questo gruppo non si è limitato a centrare l'obiettivo (con 4 giornate di anticipo) ma ha saputo rilanciare centrando il 5° posto in classifica e accedendo ai PlayOff.
Una Stagione straordinaria e da incorniciare per le ragazze allenate da Nicolò Molinelli, che si sono cucite addosso lo slogan adottato dalla Società a Campionato in corso:
"Noi ci mettiamo il Cuore, Sempre!".
Il cuore, queste ragazze e tutti gli "addetti ai lavori", ce l'hanno messo eccome.
Questo gruppo ha saputo soffrire, reagire e coinvolgere i tantissimi tifosi che hanno riempito e colorato il "Palas" ogni Domenica.
Gli applausi scroscianti che hanno accompagnato questa squadra all'uscita dal campo di ogni match, è un Gol molto più importante di una vittoria sul campo!
Siamo giunti quindi alla fine della stagione, e occore ringraziare tante persone:
- le nostre ragazze: autrici di una stagione emozionante e meravigliosa;
- i dirigenti: per essere stati presenti e per aver seguito la squadra in ogni momento;
- lo staff tecnico: per aver saputo gestire al meglio una stagione con una rosa rinnovata quasi del tutto;
- i nostri tifosi: per essere stati sempre presenti (in streaming o al "Palas") e per aver fatto sentire il loro calore e il loro apprezzamento;
- i nostri sponsor e partner: per aver creduto in questa realtà ed aver reso possibile tutto questo;
- i nostri amici e parenti: per gli abbracci, per le parole "al miele" e per averci supportato in ogni momento!
- Chiaravalle: per aver risposto sempre presente ad ogni nostra richiesta e iniziativa!


Eccoci giunti al momento dei saluti.
Grazie di essere stati con noi, ora è tempo di godersi l'estate!