
Inizia con una vittoria la Nuova Stagione della FiberPasta Chiaravalle che, nel Derby di Coppa Italia, rimonta il Civitanova Dream Futsal e vince per 2 – 3.
Partita intensa, difficile e ricca di occasioni da entrambe le parti che hanno messo in risalto le doti di Radu e Romano tra i pali.
Alla vigilia del Match d’esordio, Mister Nicolò Molinelli, aveva detto che per fare risultato sarebbe servita una grande prestazione contro una squadra che, specialmente tra le mura di casa, è sempre difficile da affrontare.
Il primo tempo della partita premia la squadra locale che, grazie alle reti di Frontini (4° minuto) e Bacaloni (14° minuto), riesce a chiudere in vantaggio per 2 – 1 mentre la FiberPasta Chiaravalle si mostra un po' troppo timida e contratta.
Dopo aver raggiunto il pari momentaneo con il gol di Claudia Catena, le rosanero non riescono a concretizzare:
Diaz manca la deviazione vincente sotto porta, Catena centra la parte alta della traversa, Fattori non trova la via della rete.
E' Sabina Radu a tenere a galla le sue compagne con degli interventi decisivi che evitano il 3° gol in più occasioni.
Nel secondo tempo la formazione chiaravalle entra in campo decisamente più in palla:
Pressing feroce, rapide ripartenze e giro palla più convinto che portano a tante occasioni da gol sventate da Romano che abbassa più volte la saracinesca.
A 5 minuti dal termine, quando la porta del Civitanova sembra essere stregata per la formazione Chiaravallese, arriva il gol di Alba Diaz che insacca il gol del pari.
Da citare l’assist dell’instancabile Capitano Cristina Caciorgna (servita perfettamente da Chiara Brutti) che, qualche minuto prima, era dovuta uscire dal campo dopo una brutta botta in testa rimediata in un contrasto con Mazzacane.
Dopo aver agguantato il pari, le rosanero non si fermano e continuano ad attaccare a testa bassa con Radu che si fa trovare pronta sulle conclusioni di Gasparrini e Giosuè.
Quando mancano 3 minuti alla fine, arriva il gol del vantaggio per la formazione Chiaravallese:
Rimessa laterale battuta velocemente da Brutti che trova Catena a centro area; il numero 10 Rosanero calcia di prima intenzione col sinistro e batte Romano… 2 - 3 e partita ribaltata!
Da qui al termine, le locali provano l’assalto alla porta di Radu ma la FiberPasta Chiaravalle si difende in maniera ordinata e riesce a mantenere il risultato.
Si apre quindi con una vittoria l’esordio della formazione Chiaravallese in questa nuova Stagione che, domenica prossima, esordirà in Campionato con un altro importante e difficile Derby sul campo del Dorica Torrette Femminile.
Appuntamento alle ore 16 a Torrette.
Forza Ragazze! Il nostro lungo e difficile cammino è appena iniziato ma uniti….Nulla è impossibile!