La FiberPasta Chiaravalle rimonta per due volte: Pari col Dorica Torrette Femminile!




Finisce in parità il Derby tra Dorica Torrette Femminile e FiberPasta Chiaravalle, entrambe all'esordio in Campionato.
Una partita dalle mille emozioni che, come per la partita di Coppa contro il Civitanova, si conclude con una rimonta delle Rosanero.
Stavolta le ragazze di Mister Molinelli non riescono a ribaltare completamente il risultato ma agguantano un prezioso pareggio a 50 secondi dalla fine.
Partita dai tanti volti...primo tempo che vede la FiberPasta Chiaravalle molto timida e contratta, a dispetto di un Dorica Torrette Femminile "gagliardo" e determinato.
La prima frazione di gioco si chiude infatti sul punteggio di 2 a 0 per la formazione di Mister Massa grazie ai gol di Severini e Donati.
Nel secondo tempo, si vede finalmente la formazione chiaravallese che rientra dalla pausa con più grinta e convinzione.
Ci pensa il Capitano Rosanero, Cristina Caciorgna, a rimettere la partita sui giusti binari per la sua squadra, con una doppietta, che fissa il punteggio sul 2 a 2.
Le padrone di casa però non ci stanno e reagiscono con rabbia portandosi di nuovo in vantaggio, di due lunghezze, con le reti di Sanza e Anselmi.
La FiberPasta Chiaravalle sembra tramortita da quel tremendo uno-due.
Sembra, ma non lo è, perché questa squadra già dallo scorso anno ha sempre mostrato uno spirito battagliero e un cuore grande, capace di grandi imprese.
Magnanti prima (gol all'esordio in maglia rosanero) e Diaz poi (a 50 secondi dal termine) raggiungono ancora il Dorica Torrette, colpevole di non aver chiuso il match, sciupando troppo sul doppio vantaggio.
Al fischio finale, c'è sicuramente più rammarico in casa Torrette per essersi visti scappare una vittoria, ma anche in casa Rosanero, per aver concesso quasi un tempo alle avversarie e in questo Campionato non ce lo si può permettere.
La rimonta dimostra quale sia il vero potenziale tecnico della squadra che, domenica, ospiterà il Firenze C5 alle ore 17.00.
Siamo solo alla seconda giornata di Campionato, ma l'avversario è di quelli temibili, e le nostre ragazze dovranno essere brave a non concedere troppo campo alla formazione Toscana, se vorranno centrare un risultato positivo.
Appuntamento a Domenica 14 Ottobre alle ore 17.00 al "Palas" di Chiaravalle!
Forza Ragazze!