
Dopo il pari all’esordio, contro il Dorica Torrette Femminile, la FiberPasta Chiaravalle torna alla vittoria e lo fa con una prestazione convincente e di alto livello!
Le ragazze di Mister Nicolò Molinelli, a differenza delle prime due partite, mostrano sin dai primi minuti un atteggiamento deciso e aggressivo, segno di voler per portare la partita dalla propria parte.
E allora ecco che Diaz, al 7° minuto, mette dentro l’1 a 0 che fa esplodere il “Palas”.
Dopo appena 1 minuto dal vantaggio, tocca al Capitano Cristina Caciorgna che, approfittando di un errore della retroguardia Toscana, scarica un destro potentissimo sotto la traversa per il 2 a 0.
La reazione del Firenze C5è immediata ma non riesce a trovare concretezza con la retroguardia Rosanero, guidata da Catena e Magnanti, che protegge al meglio Fakaros, che ha comunque il merito di non farsi mai trovare impreparata.
Prima dell’intervallo, la FiberPasta Chiaravalle va vicina al 3° gol con Centola che sfiora la prima marcatura in rosanero per 2 volte.
Si va al riposo quindi sul 2 a 0 e una partita ben giocata ma tutt’altro che chiusa.
Passano appena 11 secondi dal fischio d’inizio della seconda frazione di gara e la formazione Chiaravallese va vicinissima al gol con Caciorgna che mette sul 2° palo un pallone che Diaz sfiora e non riesce a deviare in rete.
Il 3 a 0 arriva al minuto 7 del secondo tempo con Diaz che, dopo aver recuperato palla, parte a tutta velocità in direzione della porta avversaria e trova il secondo palo.
Degna di nota, una grande parata di Diana Fakaros, sul punteggio di 2 a 0, che con l’aiuto del palo evita il gol che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita.
Da qui alla fine del match, per la FiberPasta Chiaravalle ci sono molte occasioni da gol ma solo Fattori e Catena trovano il bersaglio fissando il punteggio sul 5 a 0.
Al fischio finale, applausi a scena aperta per le Rosanero!
Da segnalare, l’ingresso in campo delle due formazioni ad inizio partita, con la FiberPasta Chiaravalle che viene accompagnata da alcune ragazze rappresentanti il Nuovo Settore Giovanile Rosanero, un progetto ambizioso che potrà portare benefici alla Società e a Chiaravalle in generale.
Il Campionato è appena iniziato e ogni partita sarà una battaglia da vincere.
Sabato è prevista la trasferta in Emilia Romagna per il match contro il Sassoleone che vorrà sicuramente rifarsi dopo le due sconfitte nelle prime due giornate e che, tra le mura amiche, vorrà sfruttare il fattore campo.
Forza Ragazze!