FiberPasta Chiaravalle: Vittoria sofferta a Sassoleone!




La FiberPasta Chiaravalle vince in trasferta a Sassoleone e bissa il successo casalingo della scorsa settimana contro il Firenze C5.
Una partita molto complicata per le Rosanero che, negli spazi ridotti del Palasport di Sassoleone, devono fare anche i conti con il forfait dell’ultimo minuto di Capitan Cristina Caciorgna.
Nonostante le difficoltà, le ragazze di Mister Molinelli hanno un’ottima partenza con una scatenata Alba Diaz che segna per due volte, al 6° e all’8° minuto, e porta avanti le sue per 0 – 2.
Le padrone di casa reagiscono e creano diverse occasioni ma Fakaros è sempre molto attenta e brava a sventare i pericoli.
Si va al riposo sullo 0 – 2 per la FiberPasta Chiaravalle che, con più cinisimo e cattiveria, avrebbe potuto chiudere con un vantaggio più ampio.
L’inizio della seconda frazione di gara è ancora targato FiberPasta Chiaravalle, in particolare da Alba Diaz che segna la tripletta personale, e fissa il punteggio sullo 0 – 3.
A questo punto le rosanero compiono l’errore di non chiudere la partita e si “rilassano” un po' troppo, mentre il Sassoleone, spinto dal pubblico di casa, si spinge in attacco schierando anche il portiere in movimento.
La retroguardia della FiberPasta Chiaravalle riesce a reggere grazie alla super prestazione di Diana Fakaros che compie delle grandi parate e nega il gol alle padrone di casa.
Al 15° minuto però, cade la resistenza della retroguardia chiaravallese con Jennifer Antonecchia che va a segno per 2 volte in meno di 60 secondi: 2 – 3 e partita riaperta.
Il Sassoleone continua a premere alla ricerca del pari e la FiberPasta Chiaravalle soffre e prova a chiudere il match in contropiede.
Fattori al 18° minuto segna le rete che potrebbe chiudere la partita ma Spada gli risponde al 19° con il gol del 3 a 4.
Gli ultimi 60 secondi sono un vero e proprio assedio della squadra locale che però non riesce a trovare il gol del pari.
Arriva quindi il fischio finale e le rosanero possono festeggiare il 2° successo consecutivo in Campionato, ottenuto contro una squadra che, nonostante una brutta partenza, sarà un avversario ostico per chiunque.
In settimana sarà importante recuperare le infortunate e capire che, in questo Campionato, non ci si può mai rilassare.
Domenica, al Palas, alle ore 17.00 arriverà il Padova Calcio Femminile.
Forse uno degli avversari più difficili di tutto il girone ma le nostre ragazze sapranno dire la loro!
Vi aspettiamo!