
Arriva un’altra vittoria per la FiberPasta Chiaravalle che, reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia, vince nello storico e suggestivo Palasport “Corrado Roma” di MonteSilvano.
Alle Rosanero di Mister Nicolò Molinelli è servita una grande prestazione per portare a casa i 3 punti contro il CentroStorico MonteSilvano che, nonostante i soli 6 punti in classifica, si è dimostrata una formazione ostica e molto difficile da affrontare.
“Pronti, via” e le padrone di casa iniziano il match con un atteggiamento tutt’altro che attendista, trovando il gol del vantaggio al 2° minuto di gioco con Carota.
La reazione della FiberPasta Chiaravalle è immediata, ma per il pari bisogna attendere il 7° minuto quando Cristina Caciorgna mette dentro l’1 a 1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La rete del numero 11 Rosanero da il via a 5 minuti di fuoco:
- 8° minuto: Cristina Caciorgna sigla la sua doppietta personale, su assist di Barbara Fattori, e porta in vantaggio le sue compagne sull’1 – 2;
- 9° minuto: Febo segna il gol del pari con un bel tiro da distanza ravvicinata;
- 11° minuto: Febo segna la sua doppietta personale e porta avanti le padrone di casa per 3 – 2 dopo aver recuperato palla nella metà campo avversaria.
Il match, dopo questi minuti di fuoco, si avvia verso la fine del primo tempo ma al 19° minuto arriva il pari delle Rosanero con, neanche a dirlo, Cristina Caciorgna:
Il Capitano della FiberPasta Chiaravalle recupera palla a centrocampo, salta un difensore, salta il portiere e appoggia in rete il gol del 3 – 3.
Le due squadre vanno quindi al riposo.
Nel secondo tempo la partita rimane vivace, nonostante le energie spese da entrambe le squadre nei primi 20 minuti di gioco.
Al 5° minuto però arriva l’episodio che si rivelerà poi decisivo per il match:
Claudia Catena strappa di forza il pallone ad un’avversaria lungo l’out di sinistra, riparte palla al piede, dribbla un’avversaria, ne salta un’altra in progressione e mette dentro un pallone che, Alba Diaz, appoggia in rete anticipando portiere e difensore avversario… FiberPasta Chiaravalle in vantaggio per 3 – 4.
I tentativi di raggiungere il pari del MonteSilvano si infrangono sulla traversa della porta difesa da Fakaros.
Arriva quindi il fischio finale degli arbitri che decreta la fine delle “ostilità”.
La FiberPasta Chiaravalle torna dalla trasferta abruzzese con altri 3 punti pesanti che la confermano al 2° posto in classifica dietro al CF Pelletterie.
Domenica 18 Novembre arriva al “Palas” la formazione del Granzette che, dopo i sorteggi di Coppa, sarà avversaria delle Rosanero anche il 30 Dicembre.
Vi aspettiamo Domenica alle ore 17.00!
Forza Ragazze!