La FiberPasta Chiaravalle batte il Decima Sport!



Finisce con una vittoria il girone di andata della FiberPasta Chiaravalle che batte il Decima Sport Camp per 1 a 0.
Le Rosanero, davanti ad un “Palas” gremito e nonostante l’emergenza infortuni, hanno conquistato 3 punti importantissimi chiudendo il girone d’andata al 2° posto.
Domenica arrivava a Chiaravalle il Decima Sport, reduce dall’ottima vittoria contro il Futsal Perugia nell’ultima giornata di Campionato.
D’altra parte, le Rosanero invece venivano dalla sconfitta di Granzette che, oltre a causare l’eliminazione dalla Coppa Italia, si chiudeva con l’aggiunta di Arianna Costantini alla lista delle infortunate che contava già Centola e Brutti.
Con le rotazioni ridotte ai minimi termini, alle ragazze di Mister Nicolò Molinelli serviva una prestazione solida, intelligente e la capacità di sfruttare ogni possibile chance per arrivare al “giro di boa” in una posizione di classifica importante.
In un match “bloccato” e con poche occasioni, la fiammata decisiva arriva al 18° minuto del primo tempo:
Dopo un cambio rimessa, le Rosanero battono velocemente e Caciorgna parte dalla propria metà campo a tutta velocità lungo l’out di destra, arriva sul fondo e mette dentro un pallone che Diaz spedisce in rete… 1 a 0!
Poco prima del termine della prima frazione di gara c’è un’altra occasione per la FiberPasta Chiaravalle con Claudia Catena che calcia in porta e trova una gran parata del portiere.
Nel secondo tempo le migliori occasioni per il Decima Sport arrivano al 13° minuto con Radu che si oppone due volte alle avversarie, e al 14° minuto con Rocca che calcia dal limite e sfiora il palo.
Al fischio finale è festa per le padrone di casa che festeggiano con il proprio pubblico e chiudono con una vittoria la prima metà di Campionato.
La classifica al momento sorride alle Rosanero che, dopo queste 11 giornate, ha collezionato 23 punti con 7 Vittorie, 2 Pareggi e 2 Sconfitte a cui si aggiunge il 3° miglior attacco (39 reti) e la 3° miglior difesa (28 reti subite).
Ora bisogna voltare pagina perché tutto ciò che è stato fatto finora bisognerà confermarlo, a partire da Domenica, anche nel girone di ritorno quando, a Chiaravalle, arriverà il Dorica Torrette Femminile delle ex Pizi, Amedano e Bussaglia che ha bisogno di punti per uscire dalla zona calda della classifica.
Sarà un’altra battaglia da combattere e vincere….INSIEME!
Vi aspettiamo Domenica 20 Gennaio alle ore 17:00 per
FiberPasta Chiaravalle – Dorica Torrette Femminile
FORZA RAGAZZE!