
Finisce con uno scoppiettante 2 – 2 il Derby tra FiberPasta Chiaravalle e Dorica Torrette Femminile.
Il match, che già alla vigilia prometteva spettacolo, non ha tradito le aspettative di tutti gli spettatori che Domenica hanno riempito il “Palas” di Chiaravalle.
Un primo tempo che ha visto le Rosanero controllare meglio il pallone, ma senza trovare molti spazi grazie all’ottima disposizione in campo delle avversarie: ma, quando la prima frazione di gioco sembrava destinata a terminare sullo 0 a 0, è arrivata la scintilla che ha acceso improvvisamente il match.
Al 15° minuto Simona Anselmi, brava a sfruttare una sbavatura della difesa Rosanero, batte Radu con un preciso diagonale e porta avanti il Dorica Torrette.
Passa poco più di 1 minuto e la FiberPasta Chiaravalle trova il pari:
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Elisa Magnanti lascia partire un bolide che si infila sotto l’incrocio dei pali della porta difesa dalla ex Sara Pizi….. 1 a 1 e pubblico in piedi ad applaudire la prodezza della numero 19 Rosanero.
Minuto 18 sul cronometro e Magnanti riceve un cartellino giallo per aver fermato una ripartenza di Anselmi a centrocampo.
L’episodio scatena la “furia” di Mister Massa che, dopo un diverbio con i direttori di gara, viene espulso.
La FiberPasta Chiaravalle prova ad approfittare del momento di confusione delle avversarie che, grazie a Pizi, reggono l’urto delle padrone di casa.
Nel secondo tempo il copione non cambia per i primi minuti ma, con il passare del tempo, le rotazioni ridotte delle Rosanero, iniziano a causare problemi di stanchezza e lucidità.
Al 5° minuto della seconda frazione di gioco, però, Claudia Catena riporta avanti le sue compagne con un tiro dal limite, deviato dalla difesa ospite….2 a 1.
Momenti concitati con le padrone di casa, spinte da un pubblico più che mai coinvolto, che provano a chiudere il match senza fortuna.
Quando il tempo sembra ormai scaduto arriva un altro colpo di scena:
Romagnoli viene espulsa per doppia ammonizione nel giro di pochi secondi, regalando alla FiberPasta Chiaravalle un’ottima punizione dal limite dell’area.
La punizione non viene sfruttata nella maniera migliore dalle Rosanero che, anzi, subiscono il contropiede di Irene Donati (anche lei ex Atletico Chiaravalle) che viene affrontata fallosamente (secondo il giudizio arbitrale) da Elisa Magnanti che riceve il secondo giallo e quindi il cartellino rosso.
2 minuti al termine e 4 vs 4 in campo.
La punizione dal limite viene sfruttata in maniera perfetta dal Dorica Torrette che, sempre con Donati, raggiunge il pari.
Dopo il gol del 2 a 2, complice l’incertezza della terna arbitrale sul far rientrare o meno un elemento delle due formazioni, si riprende a giocare ma il tempo scorre sino al termine.
Al fischio finale c’è sicuramente rammarico in casa Rosanero per non aver gestito in maniera ottimale una punizione che poteva dare altri esiti e, visti i risultati degli altri incontri, il rammarico di non aver allungato il divario sulla terza in classifica.
Non c’è però tempo per fermarsi a pensare. Domenica si va a Firenze!
Come sempre, potrete seguire il match sulla nostra pagina Facebook!
FORZA RAGAZZE!