
Vince e convince la FiberPasta Chiaravalle che torna dalla trasferta in terra Toscana con il bottino pieno grazie all’ 1 – 5 rifilato al Firenze C5.
Nonostante l’assenza pesante di Elisa Magnanti (squalificata) e Cristina Caciorgna in condizioni fisiche non ottimali, la forza e la personalità del gruppo delle Rosanero ha fatto la differenza.
Inizio del Match di marca Firenze C5 che, dopo 2 minuti, ha l’occasione di andare in vantaggio con Durante che però colpisce il palo e sfiora il vantaggio.
La FiberPasta Chiaravalle reagisce immediatamente e prova a prendere il controllo del match tramite una manovra ragionata e paziente.
Al 5° minuto arriva il vantaggio della formazione Chiaravallese con Diaz che, al termine di un’azione ben costruita, salta la diretta avversaria e incrocia sul secondo palo….. 0 a 1!
Per il raddoppio della FiberPasta Chiaravalle occorre attendere il 12° minuto quando Caciorgna, servita da Diaz, controlla e calcia in porta trovando la rete dello 0 – 2.
Il Firenze C5, così come prima di aver subito il raddoppio, continua a spingere e riesce ad accorciare le distanze con un tiro da fuori deviato da Centola che spiazza l’incolpevole Radu….1 – 2.
Prima dell’intervallo c’è spazio per il terzo gol delle Rosanero con Barbara Fattori che rompe la “maledizione” e torna al gol dopo un periodo sfortunato. 1 – 3.
La seconda frazione di gioco vede la FiberPasta Chiaravalle brava a difendersi e ad allungare il divario sulle avversarie:
Barbara Fattori prima, e Cristina Caciorgna dopo, trovano la doppietta personale fissando il punteggio finale sull’1 – 5.
La padrone di casa tentano anche la carta del portiere in movimento senza riuscire però a superare Radu e la retroguardia Rosanero.
Finisce quindi con una vittoria la trasferta in terra Toscana che, a dispetto di quanto dica il punteggio, è stata conquistata “combattendo” contro una formazione mai facile da affrontare tra le proprie mura.
Domenica arriva a Chiaravalle il Sassoleone 2015 che già all’andata aveva creato qualche grattacapo alla squadra di Mister Nicolò Molinelli.
Appuntamento alle ore 17.00 al “Palas”.
Per continuare a correre…..INSIEME!