FiberPasta Chiaravalle sull’ottovolante: Derby e 2° posto assicurato!



Grandissima prestazione della FiberPasta Chiaravalle che schianta il Civitanova Dream Futsal per 8 – 3 e si aggiudica matematicamente il 2° posto in classifica.
Contro un avversario difficile e con la rosa ridotta al minimo (assenze di Brutti, Costantini e Catena), le Rosanero giocano un match di altissimo livello e portano a casa un'altra vittoria in un Derby.
Partita aperta e combattuta con la FiberPasta Chiaravalle che, grazie alle reti di Fattori e Magnanti, chiude il primo tempo avanti per 2 a 1, sciupando delle buone occasioni per allungare prima del gol ospite di Carciofi.
Nella parte iniziale della seconda frazione di gioco, la formazione Chiaravallese prova ad abbassare il ritmo per gestire al meglio le energie ed il risultato, mentre le ospiti vanno all'attacco alla ricerca del pari.
Radu ci mette una pezza in più occasioni ma non può nulla sul Tap-In vincente di Ciccioli che trova il pari.
Dopo il gol subito, la FiberPasta Chiaravalle ricomincia a premere e ad attaccare:
Radu è attenta e sicura in ogni occasione, Centola è una furia su ogni contrasto e su ogni pallone vagante, Magnanti gioca bene d'anticipo e facilita le ripartenze, Fattori fa a sportellate e serve delle ottime sponde per Caciorgna e Diaz che sfrecciano sulle corsie laterali.
Quando mancano 12 minuti al termine, Magnanti calcia direttamente in porta da calcio d’angolo, Romano non trattiene e Centola spinge in rete….3 a 2!
Passano appena 3 minuti dal nuovo vantaggio Rosanero e Magnanti, dopo aver anticipato l’attaccante avversaria, riparte palla al piede, serve Caciorgna che mette il pallone sul 2° palo trovando Fattori che, da pochi passi, batte Romano e finalizza un contropiede da manuale…..4 a 2!
Il Civitanova Dream Futsal accusa il colpo mentre la FiberPasta Chiaravalle, galvanizzata dalle due reti ravvicinate, mette a segno i colpi del KO.
Centola, Fattori e Diaz prima, Magnanti poi (dopo il gol del momentaneo 7 a 3 di Tosi) fissano il punteggio sull’8 a 3!
Al fischio finale è festa grande al “Palas” per le Rosanero che vincono un altro derby e blindano definitivamente il 2° posto, guadagnando così il vantaggio di giocare in casa la prima gara PlayOff il 28 Aprile.
Domenica c’è in programma la trasferta in Emilia Romagna per affrontare il Decima Sport.
Sarà la gara che chiuderà così il 2° Campionato di Serie A2 disputato dalla FiberPasta Chiaravalle che, oltre a piazzarsi al 2° posto, potrebbe essere l’unica squadra (salvo sorprese nell’ultima giornata) ad aver battuto la Capolista CF Pelletterie.
Forza Ragazze!!!