FiberPasta Chiaravalle beffata nel finale: pari col Futsal Perugia!


Beffa nel finale per la FiberPasta Chiaravalle che subisce il gol del definitivo pareggio a soli 7 secondi dalla fine.
Un risultato che lascia l'amaro in bocca alle Rosanero che, andate sul doppio vantaggio, hanno visto sfumare la possibilità di conquistare 3 punti ad un soffio dal fischio finale.
Nel primo tempo le due squadre si studiano ed evitano di scoprirsi troppo. Le occasioni da gol infatti, nascono più da iniziative individuali che da azioni manovrate.
La seconda frazione di gioco vede una FiberPasta Chiaravalle decisamente più convinta e aggressiva.
Prima Catena, sugli sviluppi di una rimessa laterale, poi Fattori, servita alla perfezione da Lucchesi al termine di un'accelerazione devastante, portano avanti le padrone di casa per 2 a 0.
Il Futsal Perugia barcolla ma non cade al tappeto e decide quindi di giocarsi la carta del portiere in movimento già a 10 minuti dal termine, aumentando la pressione offensiva.
Pizi colpisce il palo dalla propria porta sfiorando il 3 a 0 ma, poco dopo, non può nulla sul tiro di Ai Haruyama che segna il 2 a 1 e riaccende così le speranze della formazione umbra.
La FiberPasta Chiaravalle cerca la zampata finale ma si ritrova a dover difendere con più attenzione quando, i direttori di gara, si inventano un fallo di Fattori, travolta a centro area dal portiere avversario mentre stava correndo per tornare in porta, che costa il 5° fallo e avvicina le ospiti al tiro libero.
A 7 secondi dal termine arriva la doccia fredda, con Colucci che insacca da pochi passi il gol del pari.
Al fischio finale, tanto rammarico in casa Rosanero per le troppe occasioni sprecate sul 2 a 0 e sul 2 a 1.
In questa settimana sarà importante analizzare gli errori commessi per potersi rilanciare al meglio per la trasferta in Emilia Romagna.
Domenica si va ad affrontare il Decima Sport!
Forza Ragazze!