Dopo la roboante vittoria per 3 a 9 nell'ultima giornata, la FiberPasta Chiaravalle ritrova il sorriso anche di fronte ai propri tifosi battendo con un netto 4 a 0 il Civitanova Dream Futsal.
La gara, disputatasi a Chiaravalle per inversione di campo, ha visto la Rosanero caricare a testa bassa sin dalle prime battute.
Decisa e fortunata nello sfruttare gli errori della retroguardia ospite, la FiberPasta Chiaravalle in poco più di 1 minuto va avanti per 2 a 0 grazie alla doppietta di Sofia Nicoletti Pini.
Il Civitanova Dream Futsal reagisce e si affida a Cremonesi e Caciorgna che però trovano Pizi e la difesa sempre molto attente e concentrate.
Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0 con le Rosanero che, con un pò più di precisione, avrebbero potuto godere di un vantaggio più ampio.
Nel secondo tempo la formazione Chiaravallese allunga sul 3 - 0 ancora con Nicoletti Pini che, dopo una travolgente azione di Jokisalo, batte Fermani e sigla la sua personale tripletta.
I tentativi del Civitanova non riescono a superare il muro eretto da Pizi e compagne che, prima della fine, trovano anche il 4° gol con una ripartenza, ben gestita da Magnanti e Fattori, con quest'ultima che appoggia in rete a porta vuota.
Finisce quindi con un netto 4 - 0 il primo dei 2 Derby consecutivi che vedrà le nostre ragazze affrontare il Dorica Torrette Femminile nella prossima giornata.
Appuntamento alle ore 16 al "Palas"!
Vi aspettiamo!
