FiberPasta Chiaravalle: pari all’ultimo contro la Virtus Romagna!


La FiberPasta Chiaravalle acciuffa il pari allo scadere e si guadagna la qualificazione alle Finals di Coppa.
Il 2 a 2 finale consente infatti alle ragazze di Mister Molinelli di mantenere il 4° posto in classifica (+1 sul Civitanova).
Il match di Domenica, contro la terza forza del Campionato, ha consentito alle Rosanero di farsi un regalo di Natale contro una delle formazioni più quotate.
Dopo i primi 20 minuti di sostanziale equilibrio tra le 2 squadre, chiuso sullo 0 a 0, nel secondo tempo sono le padrone di casa a trovare il vantaggio con Falcioni.
Il gol scuote la FiberPasta Chiaravalle che non riesce a concretizzare le sortite offensive e, in contropiede, subisce il raddoppio con Dulbecco che, a tu per tu con Pizi, con freddezza sigla il 2 a 0.
Da segnalare un tiro libero calciato da Sara Beri e respinto da Sara Pizi che tiene così le sue compagne in partita.
A poco meno di 7 minuti dal termine, Mister Molinelli si affida alla freschezza e alla spensieratezza della giovanissima Jenifer Baldassarri.
La "Pantera di Montoro" (classe 2001) è una scossa elettrica ogni volta che riceve palla e, grazie ad una delle sue giocate, riaccende le speranze della FiberPasta Chiaravalle segnando il 2 a 1.
La pressione offensiva delle Rosanero, con il portiere in movimento, è costante e schiaccia le avversarie nella propria area.
A pochi secondi dalla fine, su un tentativo delle padrone di casa dalla lunga distanza, Jokisalo riparte e serve un pallone d'oro a Barbara Fattori che, a pochi passi dalla porta, spinge in rete il gol del pari.
Un punto che vale tantissimo per la FiberPasta Chiaravalle che, oltre alla qualificazione alle Finals (dove affronterà il Città di Capena), arriva al "giro di boa" in 4a posizione dietro a formazioni ben più quotate come Capena, Francavilla e Virtus Romagna appunto.
Ora, per le Rosanero, è il momento di godersi un pò di riposo in vista delle vacanze di Natale e del nuovo anno che inizierà subito con l'obiettivo di ripartire forte!
Forza Ragazze!