
Una settimana di riposo per le Rosanero che, dopo la vittoria interna sul Sabina Lazio, hanno riposato grazie al turno di Coppa.
La vittoria casalinga contro il Sabina Lazio di domenica scorsa è stata sofferta e conquistata con le unghie e con i denti da parte della FiberPasta Chiaravalle che si è trovata di fronte una squadra, rimaneggiata a causa degli infortuni ma, che si è presentata al "Palas" di Chiaravalle con un atteggiamento tutt'altro che arrendevole.
Al fischio finale il punteggio di 2 a 1 premia le Rosanero che sul finale hanno rischiato di subire la beffa del pareggio.
La formazione Chiaravallese, dopo il doppio vantaggio, non è riuscita a concretizzare le occasioni avute per allungare e nel finale ha dovuto, e saputo, difendersi.
Le reti di Capitan Claudia Catena e di Emilia Jokisalo non sono le uniche note liete per Mister Molinelli che, oltre alla vittoria e all'allungo sul Citivanova Dream Futsal, può contare su una ritrovata Barbara Fattori.
Il pivot della FiberPasta Chiaravalle, nonostante non sia entrata nel tabellino dei marcatori, è stata protagonista di una grandissima partita all'insegna del sacrificio e dove si è messa completamente a disposizione della squadra (suo l'assist, meraviglioso, per il gol di Jokisalo).
Guai però a considerare la settimana appena conclusa come una settimana di riposo.
Mister Molinelli vuole tenere alta la concentrazione e sicuramente avrà beneficiato della pausa per migliorare, perfezionare e preparare al meglio la sfida di domenica prossima contro il Futsal Perugia.
La formazione Umbra, nonostante i cambi allenatori e il cambio di alcune giocatrici, non ha mai perso la propria identità di squadra aggressiva, tecnica e preparata ad ogni occasione.
Sarà una sfida difficile ma siamo certi che le nostre ragazze saranno pronte!
FORZA RAGAZZE!