Leggendo soltanto il titolo potrebbe risultare una situazione disastrosa quella della TB Marmi Chiaravalle ma, come si vede dagli ultimi 6 risultati, di punti ne sono stati portati a casa eccome, con un piccolo dettaglio, che le due vittorie prima di questo match sono state ottenute fuori casa. Quindi abbiamo sfatato anche questo tabù in una stagione dall'inizio amarissima ma, con dei giusti colpi di mercato, sta diventando più dolce.
L'avversario di questa giornata era il New Cap 74, squadra apparentemente sterile ma sempre pronta a colpirti, fortuna vuole che il campo con il pubblico casalingo ha neutralizzato fin da subito le pugliesi. E così, pronti via, è iniziato un vero e proprio assalto alla porta difesa da Antonaci che, in più di un'occasione, ha salavato un risultato che poteva essere molto più "largo". Fine primo tempo si chiude con il vantaggio firmato Paz, mentre nella ripresa arriva il secondo gol, in due giornate, di Herranen; le ospiti provano il portiere di movimento che da loro la possibilità di accorciare il punteggio sul 2-1 ma, a 33 secondi dalla sirena, ci pensa Donati a riportare le lunghezze sul +2 sigillando il risultato finale sul punteggio del 3-1.
Ora una giornata di stop che ci servirà ad affinare le nostre armi e mettere ancora più benzina nel serbatoio perchè la scalata non è ancora finita e di partite avanti a noi ce ne sono ancora diverse. Si tornerà in campo il 13 Gennaio in quel di Avezzano per affrontare il Pucetta Calcio e poi di nuovo l'ostica partita, sempre fuori casa, con il Vis Fondi. Ci faremo trovare pronti, e voi?