Una salvezza meritata!

Partita di grande carattere quella vista al Palas regalandoci la salvezza diretta grazie agli 8 punti di vantaggio sull'Altamura che invece deve salutare la A2 senza nemmeno poter giocare i play-out.

Pronti via ed il Taranto schiera subito il portiere di movimento, dato anche dal fatto di essersi presentato solamente con 7 giocatrici, provando a creare così un episodio a favore ma le chiaravallesi sono determinate a salvarsi e, dopo poco, iniziano a fioccare le occasioni. Apre le marcature Nicoletti Pini che fa tap-in su una punione di Herranen; il punteggio dilaga sul 4-0 e, forse per questo, le rosanero si iniziano a rilassarsi dando la possibilità alle pugliesi di accorciare fino al 4-2 ma, con un po' di fortuna, a 24 secondi dall'intervallo, Herranen trova un palo interno che sbatte sulla testa del portiere: 5-2 al giro di boa.

Secondo tempo iniziato un po' in sordina, il Città di Taranto ci crede e gioca a viso aperto, le chiaravallesi ballano un po' commettendo anche falli inutili e, da un contropiede, nasce il 5-3 che fa scattare di rabbia Molinelli. Time out per schiarire le idee, guardarsi in faccia e ricordarsi cosa ci stiamo giocando. Rientrate in campo le pantere riprendono a giocare e, per la terza volta, Nicoletti Pini insacca a rete il 6-3 definitivo.

Una salvezza sofferta ma meritata, una stagione che doveva essere ben diversa ma, complici contrattempi, episodi a sfavore e tante trappole prese in pieno, hanno reso questa stagione un inferno da cui però siamo riusciti ad uscirne alla grande portando a casa la categoria per il quinto anno consecutivo. Ora ci aspettano dei giorni di pausa e poi inizierà a programmare la prossima stagione, la sesta in A2, dove cercheremo di tornare ai nostri livelli, quelli che ci hanno contraddistinto in tutti questi anni, e ricordatevi, LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!

Stay Tuned.