TB Marmi schiacciasassi: 7-1 al Progetto Sarno!

Una strepitosa TB Marmi Chiaravalle supera anche il Progetto Sarno Futsal nello scontro diretto casalingo, dominando e vincendo 7-1. Quarto successo consecutivo per le rosanero di mister Molinelli, attualmente posizionate alla 2º posizione in classifica generale a quota 33 punti a quattro lunghezze di distacco dalla capolista Foligno.

Prima frazione tutta a stampo rosanero: le chiaravallesi iniziano il match con la giusta determinazione. Sin dalle battute iniziali, sia Pini che Blanco si fanno vedere dalle parti del portiere ospite. Ma è dopo il 4′ che la partita si sblocca con Donati che dopo azione corale trova il giusto spiraglio per l’1-0. La gioia dura poco. Al 7’ arriva la replica delle campane con Zoppo che, sfruttando una disattenzione della difesa, si trova sola davanti alla Moczik e pareggia i conti.

Un minuto dopo il nuovo vantaggio: Lucchesi da calcio d’angolo mette una bella palla in mezzo e Cateno termina l’opera, 2-1. Le ospiti provano a rendersi pericolose su calcio piazzato ma Zoppo colpisce la traversa. Le ‘pantere’ prontamente reagiscono: capitan Magnanti serve una palla deliziosa sul lato destro a ‘scheggia’ Lucchesi con uno splendido diagonale sigla il 3-1. All’11’ Blanco con un gran tiro di destro da fuori area sigla il 4-1. Palla al centro e la Mercogliano ha l’occasione per riaprire i giochi ma la solita Mozcik alza la saracinesca. Al 13’ combinazione Magnanti – Blanco. Quest’ultima vede Pini sul lato sinistro che di punta, insacca sul secondo palo e firma il 5-1. Al 15’ è Lucchesi che sigla il 6-1. A due minuti dalla fine del primo tempo esordio in maglia rosanero del nuovo innesto Gabi Dal’Maz con il numero 11.

La seconda frazione vede un calo di intensità da parte delle locali, che non spingono più come nei minuti iniziali sciupando diverse occasioni. Le ragazze di mister Manco con delle azioni di Zoppo e De Maio tentano di arginare i danni con ogni mezzo ma a pochi secondi dal termine Lucchesi mette a segno la tripletta personale per il 7-1 finale.

Ora mercoledì 8 febbraio alle ore 19 scontro di Coppa Italia contro le Woman Napoli. Avversarie che ospiteranno Chiaravalle nel prossimo turno di campionato.